Corsi e congressi

 

- Programma delle lezioni  del Professor Pierangelo Oliveri presso il Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria dell’Università di Genova Nell’ambito di questo anno accademico, il progrhelp me with my thesisamma delle lezioni di Clinica Odontostomatologica prevede un aggiornamento monografico sulla Chirurgia Implantare. Partendo quindi da nozioni di fisiologia del tessuto osseo, si passa attraverso lbuy dissertation papere varie fasi cliniche dell’implantologia e si conclude con le più comuni tecniche di chirurgia implantare avanzata.

Di seguito possiamo vedere alcuni video di un’esercitazione effettuata dagli studenti.
TECNICA STEP BY STEP  DI RIALZO DI SENO MASCELLARE  01. 2. 3. 4. 5. 6. 7. 8. 9.

 

 

- Programma di formazione di Chirurgia Implantare

La formazione professionale è un fattore determinante sia per gli odontoiatri che per gli implantologi, per garantire un aggiornamento costante, per questo vengono proposti nel nostro studio in collaborazione con la Bredent, corsi e workshop nelle diverse dispipline dell’odontoiatria, di elevato interesse sia per i contenuti scientifici, sia per gli aspetti della comunicazione e della gestione dello studio.

 

 

– WORKSHOP TEORICO-PRATICO

Previo contatto con la segreteria  è possibile assistere direttamente in sala operatoria, o attraverso un sito web, agli interventi di chirurgia impiantare, estrattiva e ricostruttiva eseguiti dal Prof. Oliveri.
I video dimostrativi sono VOLUTAMENTE in BASSA QUALITA’ per scoraggiare la realizzazione di copie.
A seconda della disponibilità gli interventi potranno essere seguiti nella sede principale o in sedi di consulenza.

 

 

WORKSHOP FACE TO FACE

Previo contatto con la segreteria è possibile eseguire interventi su un proprio paziente o su un paziente dello Studio sotto il monitoraggio step by step del Prof. Oliveri.

 

 

 

 

 

 

 

– Presso il nostro Studio siamo contenti di ospitare il Prof. Zucchelli relatore del corso “La chirurgia mucogengivale implantare e pre-implantare”che si terrà il 16/05/13.

 

 

 

 

 

 

 

 

– Il Professor Oliveri parteciperà al congresso del 20 settembre riguardo all’impianto pterigo-mascellare.

 

 

 

 

 

 

 

– Il Professor Pierangelo Oliveri è stato invitato, con il Dott. Antonio Maria Ruggeri, a tenere una conferenza ad il congresso Internazionale di implantoprotesi che si terrà in Romania dal 24 al 26 Ottobre 2013.

 

 

 

– Ringraziando tutti per l’ottima riuscita del congresso Internazionale di implantoprotesi, vi invitiamo a leggere l’articolo “INTRODUZIONE AL CONCETTO DI FAST AND FIXED”.

 

 

 

 

 

 

 

– Il Prof. Oliveri ha partecipato con successo al congresso svolto a Sofia (Bulgaria) dal 13 al 15 dicembre.
Ringrazia tutto lo staff BTK per l’ottima riuscita sia dal lato organizzativo che dal lato scientifico.

 

 

 

 

 

 

 

– Si è concluso con successo il corso, tenuto a Sofia, di anatomia su cadavere durante il quale si sono approfondite le tecniche implantari avanzate nel mascellare (impianti pterigoidei) e nella mandibola (impianti corti) per evitare indaginose chirurgie ricostruttive.

 

 

 

 

 E’ stata inoltre presentata dal Dottor Cerea la proposta di una nuova classificazione delle atrofie mascellari, in attesa di pubblicazioni, che può essere utilizzata anche per programmare conseguentemente il piano terapeutico.

 

 

 

 

 

 

 

–  Il 20 marzo 2014 il Professor Oliveri parteciperà come relatore ad una serata culturale organizzata dall’ANDI Pesaro.

 

 

 

 

 

 

 

– Il Professore, con alcuni colleghi, parteciperà allo “SKY MEETING 2014″ organizzato dalla Bredent a Berlino.

 

 

 

 

 

 

 

10623997_599209770202322_6024379956267527986_o- Il Prof. Oliveri dal 3 al 4 ottobre 2014 a Sofia ha partecipato al corso di ANATOMIA CHIRURGICA IN SALA AUTOPTICA – RISOLUZIONE IMPLANTARE DELLE ATROFIE MAXILLO-MANDIBOLARI: L’IMPIANTO PTERIGOIDEO E GLI IMPIANTI CORTI.

In questa sessione di aggiornamento sulla tecnica di inserimento dell’impianto pterigoideo, i partecipanti hanno potuto approfondire la loro conoscenza sull’anatomia della zona chirurgica interessata.
Inoltre èstato presentato un nuovo approccio per eseguire l’inserimento dell’impianto con metodologia guidata nei casi più avanzati dove la disponibilità dell’osso tuberale è minore e rende la tecnica chirurgica tradizionale più indaginosa. Sono stati infine fatti accenni ad un nuovo approccio chirurgico per le situazioni di atrofia grave che potranno essere trattati in futuro con impianti sottoperiostali di nuova generazione.

 

 

 

– Il Prof. Oliveri, sabato 11 ottobre 2014 parteciperà come relatore alla Conferenza de ‘Il Giglio’ che si terrà a Firenze.

 

 

 

 

 

– Interessante partecipazione del Prof. Oliveri  al corso del Dr. Marco Veneziani il 27 febbraio presso l’università di Parma:
“I RESTAURI DIRETTI IN COMPOSITO DEI SETTORI ANTERIORI”

 

 

 

 

 

– Il Prof. Oliveri  ha partecipato all’utilissimo corso del Dr. Choukroun a Nizza il 1 Maggio riguardo le nuove tecnologie con il PRF!

 

 

 

 

 

 

 

Schermata 2015-07-02 a 17.34.55

– Il Prof. Oliveri ha partecipato con alcuni colleghi al CONGRESSO INTERNAZIONALE BTK.

 

 

 

 

Schermata 2016-04-14 a 14.55.09Schermata 2016-04-14 a 14.55.21

– Il Prof. Pierangelo Oliveri ha partecipato al live webinar di Alfonso Caiazzo e Anke Isser.

 

 

 

 

 

 

Schermata 2016-07-18 a 14.18.37

 

– Interessante partecipazione al corso di “IMPLANTOLOGIA AVANZATA E TECNICHE RIGENERATIVE CON L-PRF”.

 

 

 

 

 

 

marchio-171x159

– Il Prof. Oliveri ha partecipato al corso organnizato da Edizioni ACME: “La protesi di tutti i giorni su denti e impianti (con tecnica BOPT) 1° e 2° modulo e Riabilitazioni implantari Full-Arch 3° modulo” – dr. F. Galli – Milano 11 giugno e 1/2 luglio 2016.

 

 

Schermata 2017-02-28 alle 11.25.21

– Il Prof. Oliveri ha deciso di iniziare questo nuovo anno 2017  partecipando molto attivamente al corso del Dr. Marco Ronda a Genova di chirurgia ossea rigenerativa:  “Aumenti di volume orizzontali e verticali.”

 

 

 Leave a Reply

(required)

(required)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>